sabato 14 maggio 2016

LA FRATELLANZA

LE MANI RACCONTANO 
Scrive un saggio: Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità.ma e pur vero che più che a guardarle le mani s’impara ad ascoltarle. 
***
E a tradurle nel modo che hanno di muoversi mentre si parla, si tace, non si fa nulla.E quando ci guardiamo le mani e pensiamo a tutte le storie che ci sono dentro.
***
A tutto quello che loro hanno visto e che gli occhi non sanno raccontare. Noi siamo come la dolcezza dei bambini, che quando si addormentano cercano le mani. Quelle che in fondo cerchiamo ogni giorno...
 ANCHE NOI ADULTI .
IL VALORE DI UNA STRETTA DI MANO 
 Scrive un saggio: Le mani, sono il primo passaggio di molte cose spesso inosservate, ma di grande valore: la stretta di mano, simbolo di conoscenza.

Il tendere una mano, sinonimo di aiuto. Una carezza, la dimostrazione di affetto. Tenersi per mano, la paura di perdersi. Battere le mani, simbolo di approvazione. 

Usiamo le mani per tutto questo ricordandoci di non usarle mai contro qualcun altro, perché quello è l’unico modo negativo che hanno...
 DI DIMOSTRARE QUALCOSA .
VERBO ...AMARE. 
Ricordiamoci che semmai  dovessimo  aver bisogno di una mano che ci  aiuti,  ne troveremo  una alla fine del nostro  braccio. Nel diventare più maturi  scopriremo  che abbiamo  due mani.
***
 Una per aiutare noi stessi , l’altra per aiutare gli altri.Qualsiasi persona a cui è stato risparmiato il dolore personale deve sentirsi chiamata per aiutare a diminuire quello degli altri.
***
 Ciò che facciamo  solo per noi stessi muore con noi. Ciò che facciamo  per gli altri e per il mondo resta...
 ED E'... IMMORTALE . 

Nessun commento: