giovedì 5 ottobre 2017

RIDERE O SORRIDERE .

RIDERE E SORRIDERE .
La differenza è concreta? Il saper  ridere è qualcosa di semplice e  fa parte della natura , non c’è fatica  nel gesto e chiunque persona  a questo mondo lo fa come se fosse un tratran. 
***
Il riso è ingannatore  perché può celare una infelicità di fondo! può sottrarre alla vista  la tristezza e l’inappagamento  , può occultare il malessere di un tizio ! non tutte le persone che hanno ornato  quel bel sorriso alla fin fine  sanno bene la diversità  tra il ridere ed il sorridere!
***
 il ridere è qualcosa di intrinseco  , di esteriore , un gesto che sottrarre alla vista , che deraglia  e che protegge! Il  sorriso è tutt'altro ! Il  sorriso è qualcosa di intimo , e profondo e si crea  pian piano con deprimente sofferenza! Il  sorriso ci  congiunge  anche quando non si vede in faccia. 
***
Il  sorriso è uno stato psichico  che agli occhi di  altri non ci  fa offuscare . Il sorriso fa parte di noi , del nostro essere! chi ci  guarda sa che stiamo  sorridendo anche quando siamo  furibondi o siamo  tristi . Sorridere vuol dire essere in ogni  momento ottimisti, e vuol dire ...
 STARE IN PACE CON NOI STESSI .
 Lina Viglione .
IL FORZIERE DEL BENE 
Sorrido sempre anche quando il mio sorriso è triste e c'è la tristezza di non saper sorridere . Elargisco il mio tutto e sono felice . La Vita è un attimo che vola via. Tutto può mutare, dolore e gioie.
***
Il dolore è difficile accettarlo, ma esso è parte della gioia, sono le due facce contrapposte di una medaglia chiamata vita. Amare è l'unica chiave che apre il forziere del bene. Quindi senza riserve io amo, perchè sono al mondo non per incentivare il dolore , ma ...
 INCREMENTARE E SOSTENERE  L'AMORE .
Lina.Viglione.

IL MONDO CHE VORREI . 
Vorrei un mondo che faccia cogliere la gioia che si può provare nel sentirsi utile, senza la ricerca dell'ammirazione altrui.Vorrei un mondo dove non si agisce in funzione di altri , di un dovuto riscontro, senza bisogno di sentirsi persone valide.Non temere il giudizio del mondo ma di camminare con il proprio passo.
***
Un mondo in cui l'avarizia non deve prevalere come totale validità che dà il senso della vita. Un mondo in cui sia possibile combattere e vincere alle lusinghe e non essere soffocati dal capriccio della più gretta fisicità transiente, che oltre a essere privo di logica, manca anche di cuore. 
****
Mi piacerebbe davvero un mondo migliore , ma più passano gli anni più mi accorgo che solo nelle favole tutto è rosa e fiori, mentre nella realtà dobbiamo pagare per avere quel poco che vogliamo.
****
Vorrei un mondo in cui, giunto alla fine, mi faccia dire che è stato davvero splendido avere vissuto, essendo valutata anch'io come un piccolo chiodo di un miracolo che la volontà divina che mi trascende - ha voluto concedermi .Scrive un saggio : 
Ogni uomo imprime il proprio valore su se stesso. È la volontà che fa...
L'UOMO GRANDE O PICCOLO . 
Lina Viglione .


IL MIO BLOG  IN CHAT 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ai toccato un tasto molto delicato, spesso si sorride per non pensare al peggio, ce però il sorridere di felicità!!!
Ciao e buon venerdì con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso