sabato 31 marzo 2018

TI AMERO' PER SEMPRE

LA VITA E' AMORE .
Viviamo la vita senza comprenderla , viviamo la vita senza sentirci vivi . Perchè certe volte è dolorosa viverla , perchè si pensa sempre che ci sia il tempo di rinviare a domani quello che non abbiamo fatto oggi.
***
Ma non è in fondo sempre così. La vita è una scatola orientali ,a fatica ci viene da pensare di averne risolto il problema , ma non è quello il senso giusto. La vita è la transitorietà di eventi, dove niente è certo e niente è "per sempre"
***
Malgrado i muri della città, ovunque troviamo la scritta-Ti amerò per sempre " Questo -per sempre- non fa parte della vita. Poichè la nostra vita e tutta racchiusa nell'attimo in cui la stiamo per abbandonarla .
***
La vita sono è quel riso che non abbiamo avuto e quelli , oppure quello che non abbiamo dato. La vita è un-grazie- che non ti è stato affermato ,e un- perdono- che non abbiamo mai chiesto.
La vita è soltanto Amore . Non per forza quello tra una coppia , al contrario , penso quello sia l'unico che possa giungere a termine . L'amore vero è quello al di sopra anche anche nel matrimonio.
***
E' amore vero è quello per noi stessi, per i figli che mettiamo al mondo, per chi è solo, per i malati, per un per un fiore che nasce, e per chi non hai mai conosciuto il senso dell'amore.
L'amore siamo noi quando la sera appoggiamo la testa sul cuscino e ci sentiamo in pace con noi stessa . La vita siamo noi ,quando la mattina apriamo gli occhi e guardandoci allo specchio vediamo...
***
nel riflesso dei occhi , tutti gli occhi delle persone che abbiamo amato ,e che non sono più con noi .L’amore è un beneficio , un colpo un fato , come salute e e il fascino , di cui...
SOLO IN POCHI NE GODONO . 
Lina Viglione . 
Il mio blog in chat . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, sono passato per farti gli auguri di una buona Pasqua a te e a tutta la tua famiglia.
Ciao e buona vigilia della Santa Pasqua con un forte abbraccio.
Tomaso