giovedì 5 luglio 2018

UN CUORE SEMPRE GIOVANE .

 UN CUORE SEMPRE GIOVANE .
Il cuore non invecchia mai ,la scienza del cuore non è ancora nata, ciascuno lo può rendere vecchio  come vuole. A volte può anche  essere ferito , poi guarisce e torna a  innovarsi  ed a ogni emozione sussultare  .
***
Malgrado il trascorrere  degli anni è capace di meravigliarsi  nel guardare un  cielo stellato e  ridere incessantemente . I suoi  battiti sono differenti ,caotici e impetuoso  in età giovanile .
***
Intimi e avvallati  con procedere degli anni.Col il  suo Tic tac tic tac, è irrepetbibile è  non necessita  dell' orologiaio,basta niente altro  che nutrirlo, e lui avanza -avanza senza sosta .
***
 Il cuore ha la l'ampiezza  di esser sempre  color prato , malgrado  gli anni che trascorrono  e si trovi  in astrusità  varie è sempre predisposto  a rifiorire, come in un'eterna primavera.
***
La meta della vita è fare in maniera  che il suo  tocco  del cuore sia in buona sintonia col battito del cosmo , perché la nostra natura sia affiancato  alla Natura. Priviamo a fare i floricoltori del nostro  cuore, nel momento che la nostra mente  diviene ricca di quel che riceve,e il cuore di quel che dà. 
***
Il cuore è una ricchezza che non è in vendita e non non  si compra , ma si da in dono .Ciò che diventa vecchio  è quello che noi rendiamo vecchio, poichè il vero quesito  dell'anzianità  è nel nostro minor grado l'entusiasmo per la vita, dal nostro potente  o leggere mania di...
SUSSISTERE SU QUESTA TERRA .
 Lina Viglione .
VIVERE IN UN MONDO REALE 
 Vivere la vita in modo senza dolore  è una vera utopia! Non esiste proprio. Ma volendo si possono creare  tante piccole isole su cui rintanarsi  e vivere felici almeno per un po'Ad esempio, occupandoci dei nostri fratelli che vivono per strada , e capire che ogni croce ha il suo peso e il nostro peso  non è peggiore delle altre!
***
Poi possiamo  ritorna alla nostra oasi e si fa il pieno di serenità  con le persone che noi amiamo con tutti gli interessi che coltiveremo poi torneremo  nel mondo reale anche se non manca qualche  dispiacere .
***
 Ma insomma la vita che viviamo  è l'unica che avremo, quindi resta a noi renderla bella e anche indolore se possibile!Vivere alla giornata ogni momento, senza dimenticare che domani è un altro giorno. E per finire un pò di ansia e di incertezze è senza dubbio benefica, vuol dire che  qualcosa ci teniamo...
 CIO'  E' ALLA NOSTRA VITA . 
Lina Viglione .
LE CHIAVI DEL CUORE 
Nel camminare scegliamo  anche anche via meno facile, l'essenziale è che ci porti  dove vogliamo .La vittoria non risiede nella capacità di accettare le proprie  sconfitte , ma la volontà di affrontarle, e quando infine conteremo  i giorni del nostro  vivere, comprenderemo ...
***
 l'essenzialità di ogni istante, e  quando anche nel cercare non avremmo  trovato le chiavi del successo, ci  troveremo a stringere tra le nostre  mani delle chiavi ben più preziose...
 LE CHIAVI DEL NOSTRO CUORE .
Lina Viglione .

RINCORRERE I PENSIERI .
I pensieri dominano  la nostra mente . Se  sono rivolti al nostro passato  non esistono già più, ma possono  darci un' illusione di una 0 gioia o di dolore.
****
 Se, sono rivolti al futuro,la nostra  mente è subordinata  dal futuro, che però non esiste ancora, ma può darci un' illusione di una  visione rosea o di ansia. Ma tutti e due sono  solo un abbaglio  di vita.
***
 Se riusciamo a vivere  nel presente, avremmo la certezza di vivere,e  guardare  ciò che ci  sta davanti,ma anche nell'attuale esiste l'influenza  mentale, perchè nel presente  la mente ci  obbligata  a dover impugnare delle decisioni che le  sviano dal l'attuale,e così anche il vigente non esiste più, poichè si trasforma in causa la riuscita.  
***
Non dovremmo   più procedere , ma questo è molto difficoltoso ,dato che siamo in un assiduo stato di unione  con tutto ciò che ci circonda, e a volte ci condiziona.Se pensiamo che dietro i pensieri si occulta l'essere, e dietro a l' essere che si sortrarre alla vista il nostro non-essere.
***
Il non fare  non cita  le cose. Il non fare blocca  i nostri progetti. Il non fare favorisce le opere . Il non fare  guida l'intelletto . Ma ci viene da pensare  che anche questo sia un modo di fare in unione  con il presente, prendendo le nostre idee  in rapporto alle esigenze del momento.
***
Allora lasciamoci  guidare ogni tanto a qualcosa che non è la nostra mente. Ma è anche questo e difficile :semmai ci riusciamo  forse due o tre volte, sarà più giusto che ci  fermassimo , altrimenti avremo la  percezione di esserci  inseriti  in un garbuglio.
***
A volte si prova  più volte a fare un esame e riunire la nostra  attenzione sul respiro, ma dopo qualche istante  la nostra  mente non c' è più, corre -corre dietro a mille  pensieri, che spesso sono divisi  fra loro.
***
E come dice un saggio: “La nostra  mente è come un baule  che ogni tanto andrebbe liberata di tutti quei pensieri inutili che la...
" SOVRACCARICANO SOLTANTO " .
Lina Viglione .

TUTTI POSSIAMO SBAGLIARE . 
L'essere umano vive rincorrendo la sua saggezza , di conseguenza sente la necessità di sbagliare nella vita , per essere in grado di capirli, e per aspirare di vivere senza commetterne altri , altrimenti non imparerebbe mai nulla.
***
Una persona che compie uno sbaglio e non fa nulla per correggerlo ne compie altri e per questo dobbiamo considerarci non perfetti. ma si può sempre germogliare per compiere il primo passo da fare.
***
A tutti nella vita succede di fare dei sbagli ,cerchiamo di non sottovalutare ogni nostro errore,e cercare di ricavarne ogni volta qualche cosa che ci porta alla maturazione .L’unico vero errore è quello da cui non apprendiamo nulla.Qualunque errore si compie c'è sempre qualcosa di positivo per farci germogliare ,per poi saperci rialzarci!
***
Allora forza e coraggio ,anche se ci sentiamo afflitti , siamo ancora in viaggio .Le radici di ogni individuo sono essenziali nella vita, ma noi come persone possediamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte apposta ...
PER ANDARE IN QUALSIASI LUOGO . 
Lina Viglione 

LA VITA CI APPARTIENE .
E la sorte che  decide chi deve entrare  nella nostra vita, ma siamo solo noi che determina  chi deve restare .Sentirsi  stimati  e importante e rispettarsi lo  è ancora di più .Non siamo migliore di nessuno , ma siamo solo diversi  a modo nostro , non seguiamo  la massa ma  differenziamoci  con stile .
***
Ciò che più computare non è vivere per dimorare  nella mente degli altri, ma di vivere allo scopo di  albergare  per sempre nei loro cuori degli altri .Le persone belle di cuore ci  aiutano a dire sempre quello che pensiamo ,affinchè possiamo essere  sempre noi  stessi.
***
 Per tanto la vita spetta ai viventi, e chi è vivente  deve essere pronto a ogni cambiamento .Chi vuole portare il cambiamento nel  mondo deve prima cambiare se stesso .
***
Quelli che non sono in grado di cambiare la propria mente non possono cambiare niente di niente .Prendiamo  il meglio che c'è e miglioriamolo . Se non ...
 ESISTE IL MEGLIO ,CREIAMOLO NOI .
 Lina Vigliona .

UNA VITA SENZA SBAVATURE 
Noi siamo solo in transito . Siamo piccole parti di un grande universo , perchè privarci della felicità se se Dio ci da l'eventualità  di esserlo ? 
***
Di tanto in tanto è bene fare un pò di  pausa nella  ricerca della felicità ed essere semplicemente felici anche senza  la felicità .Se fosse una vita perfettina senza alcuna pecca ,una vita stile famiglia del Mulino banco,immaginiamoci che vita noiosa  sarebbe .
***
Io privilegio la vita reale, fatta di gioie e dolori ,altalenante stabile fra  lacrime e sorrisi.Trascorrendo  la vita tra doveri, e mutamenti , e grazie al libero arbitrio ognuno predispone di se .
***
L'autonomia  è quel bene che ci  fa esufruire  di ogni altro bene.In altre parole, si è autonomi quando ci si sente non soggetti a regole,e quando l'esigenza coincide  col nostro volere .
***
Chi dice che è inattuabile non deve in assoluto infastidire  chi fa di tutto per farcela .In certi  casi siamo noi a fare le nostre scelte nella vita e in altri è la vita stessa ..
 CHE SCEGLIE PER NOI .
 Lina Viglione .

IL NOSTRO TEMPO .
Il tempo non possiamo averlo  ma disponiamo dei mezzi per poterlo   usare.Non possiamo mantenerlo ma possiamo erogarlo  e non renderlo come ruggine antiche, ma farne sempre tesoro .
***
 Il nostro tratto di strada  è sempre in salita , non dobbiamo cercare il perchè della vita, e sudando in preghiere di affanno.
Siamo padroni di  noi stessi , quando lo crediamo adeguato .
***
 Non facciamo mai del sopruso al nostro prossimo, ma amiamolo ,e se non facciamo del male a noi stessi non lo faremo neppure  agli altri.Usiamo bene i nostri anni a venire, e il resto dei nostri giorni che verranno .
***
Che sia il migliore o il peggiore dei tempi,questo  è il solo tempo che abbiamo .Non limitiamoci a segnare il tempo.Usiamo  il tempo per lasciare ...
AL TEMPO IL NOSTRO SEGNO .
Lina Viglione .
LA SAGGEZZA DEGLI UOMINI . 
È una caratteristica dell'essere umano: cercare il meglio e quasi sempre non ci rendiamo conto che il meglio si trova nelle piccole cose che vengono oscurate dall'idea del "grande" che vorremmo auspicare .Le piccole pazzie rallegrano la vita , l'immensa 
saggezza la rende noiosa. 
***
Non siamo mai troppo folli, mai troppo saggi.Per la strada cerchiamo luce. Per l'anima, la potenza . Per il cuore, la fede. Per le battaglie , la speranza. Per il domani,fiducia al tempo .Per il tempo, la pazienza. E per la nostra vita,la divinità .
***
Concentriamo i nostri pensieri in eventi buoni. La luce attrae luce. La bontà attira miracoli.La vita è una luce di ciò noi mostriamo , facciamoci trovare in un armonioso concerto , con un bel sorriso e apriamo le braccia al mondo .
***
Dice un saggio: Ricordiamoci che se abbiamo bisogno di una mano, la troviamo alla fine del nostro braccio e mentre diventiamo più grandi , ricordiamoci che abbiamo un'altra mano: la prima serve ad aiutare noi stessi , la seconda...
SERVA AD AIUTARE GLI ALTRI .
 Lina Viglione .
LA BILANCIA DELLA VITA .
Le cose  enormi succedono sempre raramente , al contrario di quelle piccole che  ci inseguono ogni giorno. E sono proprio loro, le piccole cose a riempirci la vita.Ogni giorno la vita ci dona  la speranza  per scontrarsi con un nuovo giorno .
***
Tutto viene conteggiato, del bello e del brutto.Del bello ci deliziamo,del brutto ci angosciamo, ma da ciò apprendiamo molto .È come  come stare sul piatto della bilancia.
***
Ma auguriamoci che ciò che ciò possa renderci  rende felici, poichè pesa  di più  ciò che ci rende tristi. La gioia non ha nessuna logica,l'infelicità ne fornisce una  infinità . Ed è ciò che  rende la vita così tragica e ci ostacola  nel brandirci .Ma rammendiamoci  che solo se si provano ...
ENTRAMBI IMPARIAMO A VIVERE . 
Lina viglione .
Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lia, quante belle cose, ci consigli, mettere tutte in pratica, non è sempre facile, ma ci dobbiamo provare sempre!!!
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso