sabato 25 agosto 2018

OGNI ROSA HA LE SUE SPINE

LE ROSE DEL NOSTRO GIARDINO . 
Se nel nostro giardino ci sono le rose , non le accarezziamo se poi abbiamo paura di essere punti. In fonde le rose non  hanno bisogno di commiserazione , ma di persone  che le sappiano curare , anche se da sole riescono a splendere .
***
 Esploriamo il viale della vita a sola andata tra erbacce e fiori, tra piogge  e splendide giornate soleggiate , avvicendandosi  fra di loro tra le stagioni del cuore, per  farci vivere la conoscenza  terrena.
***
Quante volte sul tragitto  della  vita,improvvisamente , ci troviamo difronte ad un incrocio , e quale migliore occasione da cogliere, nel prediligere la via a dell'esperienza, percorrendo  quel nuovo orizzonte tutto da identificare , inesperti  o meno, non si cambia via scegliendo di tornare indietro, ma di andare oltre , qualsiasi fosse la strada.
***
Si dice che la pausa sia lunga,e monotona .  Ma è anche, in realtà, breve, poichè ingoia un numero enorme di tempo senza che vengano praticate  le ore che trascorrono e senza utilizzarle .Non molliamo la presa , ci  saranno giorni in cui le acque  saranno calme,e  tutto può cambiare  .
***
 Ma ogni tanto soffermiamoci per meditare la crescita  interiore che in se agisce poiché portatore di tanti benefici. Non  programmiamo  l'inimmaginabile, non ci resta che continuare a programmare...
 UN FUTURO DA MIGLIORARE .
 Lina Viglione .

LA SENSIBILITA' 
Le persone sensibili possono essere  serene solo se  posseggono un anima  dotata  di un'intelligenza degna di nota,quando  in mezzo alle avversità il loro  cuore perseverà  con serenità, gioia e pace, questo è il vero amore.
***
Diamo un una manata  di spugna per lavare le angosce e i dispiaceri , nostri e di chi vogliamo bene , ma non sempre la vita ci dà gli attrezza per farlo. Ed allora dobbiamo andare avanti  nel modo migliore per non lasciarci annientare .
***
Quando nella nostra  anima risiede la pace , nessun inverno, per quanto freddo possa essere non  potrà mai davvero  spegnere la primavera che portiamo dentro di noi  dentro.
***
Non c'è trionfi  più grande che andare oltre  i propri limiti, spinti dalla voglia di essere delle  persone  migliore.La vita ci  ha istruiti su  tante cose e noi  da bravi scolari siamo stati  stato attenti  ad apprendere  la lezione.
***
Con lo sguardo soave osserviamo  sempre la nostra stella , confidiamo  in lei tutti i nostri  sogni e i nostri  desideri e nella notte scolorita  da tanti  pensieri ritroviamo la serenità che certe  volte tarda  ad arrivare .L'uomo sereno procura ...
SERENITA' A SE E AGLI ALTRI.
 Lina Viglione .
IL VIAGGIO  DELLA VITA 
Il sole non è mai stato tanto  bello quanto nel giorno che ci si mette in viaggio . Ma quando una via  non accessibile di deve  essere consci , e definire se sospendere il cammino o continuare e girarsi per  percorrere altre strade.
***
Provare a cambiare percorso ,potrebbe  essere un modo  per avviarci  verso quel viottolo  che darà  una nuova traccia  alla nostra vita. Neppure uno  può tornare indietro , ma andare avanti  e decidere il final ,senza paura di sbagliare . In quel tratto di strada si possono fare tanti incontri , quelle buone e  meno buone  . 
***
Accogliamo solo  le anime dal cuore  buone ,c'è in ognuno di noi una traccia  che si chiama  decoro  e nessuno ha il diritto  di oltraggiarla .Nel viaggio della Vita, andiamo avanti con chi ci  ci vuole bene, gli altri, lasciamoli indietro.
***
Noi tutti siamo fatti di due sostanze, quella buona e quella cattiva  che si unificano e vengono chiamate i carattere, poi la vita ci  fa affiorare  all'evenienza  ciò..
 CHE VERAMENTE SIAMO .
 Lina Viglione 

L'AMORE PER L'UMANITA' 
Divulgare l'amore universale non e' un reato. Potremmo noi  vivere senza nutrimento?No!L'amore alimenta il cuore e l'anima, è il motore di tutto.Ci sono tanti modi  di amore .
L' amorevolezza frà  i due  sessi  è solo uno dei tanti modi di amare.
***
 Si può amare noi stessi e il prossimo,un amico/a, la propria famiglia. Credo che la cosa più  importante sia spalancare  il nostro  cuore a qualcuno e dare tutto al 100%. Mai isolarsi  in se stessi nella più totale solitudine.
***
Soprattutto  con l'andare degli anni  si avverte molto di più la percezione di essere   più soli. Anche gli attori  hanno attraversato  periodi di solitudine,forse appunto  per questo che sono diventi  grandi geni .Perchè davano liberi sfogo alla loro solitudine nel loro melodramma artistico   
***
 Infatti abbiamo notato cosa raffigurano nelle loro opere? Quasi costantemente  quello che non hanno mai avuto nella loro vita , e cioè l'amore,perchè hanno  paura di amare, perché l’amore per quando può essere bello  ma a volte fa sorridere  ma e a volte fa soffrire.
***
Comunque può esserci anche una  vita senza amore, ma nel senso che se non si ama e non si viene neppure ricambiato, come è ( mi possibile (chiedo io)  che un essere umano non sia all'altezza di amare?
***
Si è già fortunati chi riesce a sentire l’amore per la famiglia  figuriamoci se si può   essere  innamorarci di tutta l’umanità,molti possono avere questo rifiuto verso l'amore .
***
L’amore nella vita, è così   pobblematico , perché certe persone  non amano  se stessi , come possono amare gli altri ?e così ' che si finisce per restare soli . E comunque si dice "Non e  essere amato  è una vera sfortuna, ma...
 NON AMARE E' UNA ROVINA.
 Lina Viglione 

 Il mio blog in chat .

Nessun commento: