domenica 19 agosto 2018

DONIAMO AMORE

SCEGLIAMO IL BENE .
Tutto è attinente , ciò che può essere bene per noi , può delineare del male per noi , e viceversa. Dobbiamo eliminare dalle nostre menti l'idea "universale " che non fa parte del nostro vivere,Tutto ciò che non è il bene,rimane sono in effetto solo l'influsso . 
***
Il bene è l'Amore. Nell'attimo in cui noi lo scegliamo come Via, i nostri desideri torneranno    tutti nel suo campo, quindi istintivamente non ci viene da inalare il male, anzi il male per noi non esisterà più , perchè abbiamo deciso di porre in atto il bene.
***
Volendo fare un paragone , se noi abbiamo una stanza scura è li che troviamo il male, poi quando noi arriviamo e accendiamo la luce, ossia vediamo il bene. 
***
Da quell'attimo iniziamo a muoverci alla luce, e non pensiamo che non ci vediamo più, che non siamo più al buio, ma inerente perchè ...
ABBIAMO ACCESO LA LUCE . 
Lina Viglione .
LA NOSTRA NOSTALGIA 
La frase  "nostalgia" ha come concetto il ritorno al dolore. Il dispiacere non è dipende semmai da una causa certa ,è la sua assenza  a causare  dolore, e questo dura in attesa del suo ritorno .
***
 La nostalgia ci prende  quando l'abbattimento prende il sopravvento. E' come se stesse in agguato, per farci sentire male, la via per uscire  la vediamo  sempre in lontananza , è quella piccola  uscita  che, come al teatro ,che  ha su scritto "uscita di sicurezza " il quesito  è sempre come arrivarci  senza farci schiacciare  dal dolore della vita. 
***
Come  possiamo erigerla? Non ci resta che accantonarla ,e lasciarla tacere,nonostante  ogni tanto ritorni. Si deve  essere più forti di lei ed andare sempre avanti.E' molto meglio avere qualcosa di qui sentire la nostalgia che niente da poter ricordare di buon grado .
*** 
Sarebbe davvero bello fare cambio di tutti  i miei domani che verranno ...
PER UN SOLO IERI .
 Lina Viglione. 
 IL TEMPO NON TORNA 
Il tempo decodificato come condizione esiste. Questo lo testimonia il fatto che una persona nasce, cresce e poi muore. Ciò si verifica all'interno di un "tempo" che viene chiamato vita.
*** 
Sono i giorni, i mesi, e gli anni ad essere stati escogitato dall'uomo per reggere meglio un periodo. Per ritmare ...
E ORDINARE UN EPOCA .
 Lina Viglione . 
ESSERE FELICI SENZA LA FELICITA'
Per avere una vita più serena dobbiamo solo seguire il nostro cuore , ascoltare quali sono i nostri  veri sentimenti e le nostri  emozioni,e innanzitutto fare della buona autocritica e a conoscere i nostri limiti. 
***
Evitare di  piangerci addosso, non serve a niente, sarebbe solo interrare  nella nostra  anima un dolore a cui non diamo sfogo, è come non ridere quando ci viene raccontata una storiella divertente, è per appunto una reazione ad un determinato stato d'animo.
***
 Le lacrime devono essere asciugate con dolcezza ,piangere per i dolori degli altri , ma soprattutto per noi stessi . Dopo  di sicuro ci sentiremo  meglio ed avremo  anche la mente più libera per pensare a come reagire in maniera meno dolorosa ad un definito contesto .
***
La ricerca della  della tanta sognata serenità non ci  viene  regalata da nessuno se non da noi stessi , e se per raggiungere questo traguardo nel nostro  cammino ci sarà da affrontare ancora più sofferenza facciamolo pure  alla fine arriveremo a lasciarci tutto alle spalle.
***
 Sarà una parentesi della nostra  vita ,e le persone che ci  saranno ancora vicine saranno , sono persone che ci vogliono bene in modo sincero ed altruistico cioè senza nessuna pretesa!Non molliamo è la nostra  vita. Che cosa  c'è...
 DI PIU' PREZIOSO ? 
 Lina Viglione .
A.A.A CERCASI  LA SERENITA' 
La serenità  é una meta difficile da raggiungere ma non certamente impossibile, la si soggiorna  qualora il nostro modo di pensare cambia . La vita ci espone sempre ad infinite  prove di resistenza,dandoci  problemi di ogni genere .
*** 
Ma se tutto ciò  lo si affronta  con lo  spirito positivo malgrado tutto, la vita ci sembrerà  più leggera, é solamente il nostro modo di affrontare le avversità della vita che può cambiare il nostro destino. 
***
certo non e mica facile a farsi, ma tentare non nuoce. Almeno in cuore nostro sapremo di aver sfruttato al meglio le nostre risorse.Noi non necessitiamo  di più forza fisica o più capienza  o di più convenienza . Ciò di cui ne abbiamo  necessità  è di usare ...
 TUTTO CIO' CHE GIA' ABBIAMO .
 Lina Viglione .
VIVERE UNA VITA SERENA . 
 Si può vivere una vita serena se si riesce a contenere  completamente il nostro io è da cui si deve trarre un buon insegnamento. 
***
Se desideriamo vedere l'essere felici come una vita senza alcun problema siamo del tutto fuori strada , allora non è altro una vana illusione perché il solo fatto di non avere nessun problema  è già un problema perché proprio come diceva Oscar Wilde: Lo scopo della vita è l'autosviluppo. 
***
Accrescere del tutto la nostra singolarità , ecco il compito che ognuno di noi deve compiere; e non avere  problemi è arduo  incrementare la propria specificità .
***
 Quindi se ci capita di vedere la felicità come un mondo senza alcun problema ed essere felici è  un motivo per non esserlo. Per questo  che si deve cercare la  serenità con noi stessi e non andare alla ricerca di  un mondo di facile soluzioni che ci disturbi.
 QUESTA E' SOLO UNA  TEORIA.
Lina Viglione .
 Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, è vero l'avarizia rende povero ogni cuore, donare fa si che ci sentiamo più tranquilli!!!
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso