giovedì 23 agosto 2018

LA STANZA DELLA MEMORIA .

LA STANZA DELLA MEMORIA .
Mettere un pò di ordine  nella nostra testa sia la cosa migliore  da fare. Quando non entriamo in possesso di  qualcosa, è perché labbiamo smarrito , perché non siamo stati ordinati abbastanza ,di conseguenza bisogna  fare ordine per ritrovarla. 
***
Redigere  i propri pensieri, delineare una  narrazione  della propria o inondare  le pagine di un diario un buon  procedimento  per la pulizia interiore. Comunicare  da soli non serve a niente , i nostri pensieri scappano  via e non rimangono impressi, meglio mettere il  nero su bianco  .  
***
Ma scrivere soltanto può non bastare . Se smarriamo  una cosa, e mettiamo la nostra  stanza interiore sempre allo stesso modo, non potremmo  mai ritrovarla, perché sarebbe sempre tutto identico .Serve appunto recare  qualche giusta modifica. 
***
Allora usciamo di notte ,e osserviamo  la luna che splende sopra di noi , e che ci rassicura, perché ci  regala proprio quella luce che avevamo  perso. Camminiamo  e perdiamoci  in mille pensieri, respiriamo l'aria limpida , e così, oltre a pulire i nostri  polmoni  pulisce anche la nostra  mente, e metto ordine  nella nostra testa .
***
Finalmente vedremo splendere la luce, e mi mostrerà  quanto è bella la nostra vita ordinata e pulita, e ci fà  venire il desiderio  di tenerla sempre così ordinata e al caldo di quel fuoco che i nostri occhi scatenavano quel disordine ..
 NELLA  STANZA DELLA MENTE .
Lina Viglione .
LA MIA AUTOBIOGRAFIA 
Dovete sapere  che Io da bambina ho sofferto la fame e il freddo e di una carenza affettiva che mi ha segnata  per sempre .Proprio a causa di persone a me tanto care  che avevano il diritto e il dovere  di  amarmi  , ma non lo ha fatto , avendo loro  un cuore alfabeto . 
***
E se oggi sono quello che sono, lo devo alla mia forza di volontà .Scordare non si può mai , però si può mettere in disparte , cercando di cogliere il positivo anche dalle cose brutte, che tuttavia in questo mondo ci saranno sempre.
***
Il consiglio che posso dare ad altri attraverso i miei scritti di avere tanti obiettivi, tanti sogni nella vita e lavorare per raggiungerli , e questo fa sentire...
 APPAGATI NELLA VITA .. 
 Lina Viglione 

LA LUCE DELL'ANIMA 
Non voglio essere presuntuosa ma io  trovo che  la mia anima è abbastanza luminosa, non è mai al buio, mi da luce nei momenti più buio della vita,la riscopro sempre dentro di me, e mai nella  luce negli altri, ho imparato ad accendere la mia anima da sola.
 ***
Ho  superato ogni  buio attraverso la luce che ho dentro di me , non ha bisogni di essere accesa , perchè  è sempre lì all'interno della mia anima come un dono, che mi protegge sempre .
***
Ovunque io vada, non conta che tempo faccia, porto  sempre con con me  la mia luce .Qualsiasi cosa mi  accade la vita continua ad andare avanti, e stare fermi non ci aiuta.
***
Tutto ciò che posso fare è disporre del tempo che mi è stato concesso su questa terra nel migliore dei modi, e sperare di lasciare a chi amo ...
 UN BUON RICORDO DI ME .
 Lina Viglione . 

VIAGGIARE CON LA FANTASIA 
Oggi e un altro giorno, è quando brutto possa sembrare , la vita continua, è sara meglio di ieri. E quando penso che la fatica sia troppa, guarderò il sole.
***
Lui ogni giorno rimane su questa terra perché ama vivere , perché la vita non è solo sudore, ma in cambio a quello che faccio , e mi regalerà nuove gioia che non basteranno tutto l'immenso cielo per contenerla, mi guarderò intorno e dirò " grazie a te vita"
***
Sarà un sogno che non terminerà mai .Il vero viaggio che non termina mai, è quello di un cuore colmo di sogni.E tutto ciò che non rispetta i miei sogni non merita di stare nella mia vita.
***
Racchiudo in un prezioso scrigno tutti i miei sogni e ripongo tutte le mie speranze nelle mani del cielo .Nulla è lontano nei sogni.
***
 E nulla è il sogno, se dimentichiamo come sognare, e se viviamo in un luogo a lungo, diventiamo ciechi perché non osserviamo più nulla.
IO VIAGGIO PER NON DIVENTARE CIECA .
 Lina Viglione 

Il DONO DELLA VITA .
La vita è il dono più bello che Dio ci ha donato ,ma  a volte è un pò malvagia , ma è compito nostro trarne le cose più belle.Lasciamo  filtrare solo quei momenti  per i quali troviamo  giusto vivere, non facciamoci  imbrogliare da chi forse ci  ha voluto bene e lascia i se come punto della frase e non come inizio dei nostri  pensieri.
***
Come sarebbe bello poter  andare e incontro al sole e al vento con la pelle, più che con il vestito, perché il respiro della vita è nella luce solare, e la mano della vita è nel vento.
*** 
 Certe volte  mi sento come un campo seminato nel cuore dell'inverno, e so che la primavera un giorno arriverà . I miei ruscelli prenderanno di nuovo a scorrere  e la piccola vita che dorme in me salirà in superficie...
 AL PROMO RICHIAMO .
 Lina Viglione . 

 Il mio blog in chat .

Nessun commento: