domenica 28 ottobre 2018

LE LAMPADINE INTERIORI

IL SOLE NEL CUORE .
Questa mattina mi sono destata con con il sole nel cuore, e ho capito che ero felice-felice di quel poco che ho,senza nulla di palpitante , senza più treni inseguire e desideri da realizzare ad ogni costo .
***
La vita è bella con tutti i suoi dolori,il mio ottimismo mi spinge a prendere in considerazione solo i lati belli della vita mollare quelli brutti e trovare in loro la forza di andare avanti. 
Certo succede anche a me di possedere dei pensieri negativi che invadono la mia mente e ...
***
influenzano il mio Stato d’Animo, ma non per questo mi demoralizzo in modo eccessivo ,ogni tanto caparbia cambio le mie lampadine interiori e così riesco sempre a vedere il sole.
Non per niente dispongo di una risorsa energetica naturale splendida,a che mi fa vivere d'aria e di luce. E con il sole nel cuore auguro a tutti voi ....
UNA FELICE GIORNATA . 
Lina Viglione 
TENIAMO DURO.
Ogni linea di arrivo è un esiguo passo per un nuovo inizio, che è destinato a non portare a compimento .Siamo sempre noi stessi , sfidiamo il domani coscienti di aver bisogno di un asta per camminare sul lungo e serpeggiante sentiero della vita.
***
Se prestiamo fede intensamente in quello che stiamo edificando , malgrado tutto ,inoltriamoci e andiamo sempre avanti. Forse non raggiungeremo ciò che auspichiamo domani, quasi certamente neppure dopodomani. Teniamo duro,nel momento in cui dovessimo raccattare i frutti delle fatiche, potremo dire c'è:
"L'HO FATTA MALGRADO TUTTO " 
Lina Viglione 

LA VITA VA VISSUTA . 
Ci sono tante ragioni per vivere: vivere per noi stessi , per la nostra famiglia,e per tutte le persone che ci vogliono bene. La vita molte volte è iniquo con noi. Un giorno ci svegliamo e siamo felici , per il solo fatto che stiamo bene, e sembra che tutto il mondo ci ami . 
***
La vita e cosi: a volte prende a volte da,la ragione di vivere,è vivere assaporando la vita fin che possiamo e guardiamo sempre avanti e non molliamo mai.
***
La vita è fatta di alti e bassi e nessuno ha mai detto che sarebbe stato semplice, ma spetta a noi, alla nostra forza di volontà saper tirare avanti con coraggio e determinazione .
***
 Partiamo vincenti e finiamo perdenti! ma dimostriamo al nostro destino che siamo forti, poichè spetta a noi crearci una vita tranquilla ...
 BASTA VOLERLO! 
Lina Viglione .

L'ARTE DI ACCONTENTARSI .
Non è per niente  un dono , ma anche un  un limite caratteriale, trarre beneficio di ciò che si ha,ma sempre con un sorriso aspro ,un sorriso di chi vorrebbe di più ma forse non ha il coraggio di osare , non è da valutare solo come la seconda scelta, ma come l'unica giusta soluzione da inseguire .
***
Perfino  guardare sempre oltre, può rendere non vedenti riguardo a ciò che ci sta più vicino. Noi siamo esseri  umani e per tanto  instabili, desiderosi di godere  sempre il meglio, siamo degli esseri corrotti e innanzitutto  non siamo mai felici e soddisfatti .
***
Non pensiamo ai verbi come "contentarsi " Il nucleo della parola è lo stesso di "soddisfatto " E' una falsa gioia , un ripiego.E mentre ci auspichiamo a migliorare noi stessi ,conoscere il nuovo, siamo in grado  comunque di fermarci  e accontentarci nell'  ammirare , nell'ozio più perfetto, la prima ...
 GIORNATA DI VERO SOLE .
 Lina Viglione .

LA CONCRETEZZA . 
La concretezza umana non  è una qualità  del nostro carattere, ma il nostro modo di essere viene a fondo  modificato dagli eventi della vita. Grandi dolori  possono tuttavia o  fortificarlo o, al massimo , renderci più emotivi  e più fragili alle delusioni .
 ***
Poi tocca a noi non far primeggiare  le nostre fragilità, a non innalzare un muro per difenderci e ad imparare a fidarci di più  delle persone che ci tendono la mano.E' percepire ogni pensiero,è soffrire ad ogni passo della vita e il suo sentiero. 
***
Essere sensibili   non credo che sia un merito. Chi si trova questa dote non ha fatto nulla di tanto  particolare per averla. Ha oltresì ha avuto la fortuna di avere una serie di esperienze "potenti " che man mano hanno creato la sua sensibilità. Una volta si è giunti su questa strada non credo che sia possibile indietreggiare  indietro e quindi la sensibilità può essere ingrandirla . 
***
 Ci sono persone che dopo aver sofferto diventano distaccati da tutto è  cattivi. Ci sono persone che dopo aver conosciuto tante sofferenze prevale in loro una particolare sensibilità, che determina il loro  modo di essere. 
***
Ciascuno  colora  la sua vita come vuole ,è comunque  una prescrizione ,dove  mette gli ingredienti che gradisce di iù .Può sempre capitare di sbagliare le dosi o i tempi di cottura o magari ci stava meglio dell'altro, non perchè  gli altri siano esclusi da ciò al contrario ,rapportarci è parte essenziale della persona che saremo, poichè dagli altri capiamo cose che su di noi non ...
 NON CAPITA MAI DI VEDERE .
 Lina Viglione .

LE LOTTE DELLA VITA 
ognuno si scontra  ogni giorno la vita in modo diverso , anche  perchè tuttavia ,ogni giorno,ci si pongono davanti problemi diversi difficili o facili che siano dobbiamo andare  avanti con tutta la nostra forza e non seguire  un percorso che  ci siamo già messi nella testa poichè  se l'avessimo fatto è di sicuro difficile...
***
tuttavia   la vita è inconcepibile e va presa di petto  ogni giorno, in modo nuovo e diverso.Con un sorriso, con allegria ma con onere . 
Non si va in nessun posto  se non ci si impegniamo nella vita!
***
Dice un saggio: Il significato della lotta, il significato vero, totale, al di là dei vari significati ufficiali è una spinta di riscatto umano, elementare, anonimo, da tutte...
 LE NOSTRA UMILIAZIONI .
 Lina viglione 

 PRENDIAMO LA VITA COME VIENE 
La vita va edificata con sacrificio e impegni infiniti  e le gioie e le contentezze sono ad attendere i vincitori, in cima alla salita non c'è proprio niente da prendere come viene.
***
La natura  umana ci  porta ad essere o un capo  che vuole sempre di più o un soggiogato  che predilige  farsi trasportare dagli altri. E un ordinamento di natura che impone  tutti gli animali e  uomini compresi.La vita va presa con filosofia  negli attimi  possibili, ma con serietà negli altri attimi .
***
Il  destino lo disegniamo  noi, e a volte si intromette il caso positivi  e negativi, e allora si opera  di conseguenza eppure a volte sarebbe più giusto  lasciare che ognuno dia libero sfogo alle proprie emozioni.
***
Eppure c'è chi tende, a escludere , a dare alla propria vita un punto  dominante, altri che tentano  di mantenere il proprio profilo basso su un piano,quando anche l'eventualità  di prendere parte  sullo stesso piano o di lato potrebbe generare ottimi  frutti.
***
Non  lasciamo  che la vita trovi da sè il giusto assesto , e di grande interesse  è non rimanere  impalati con le mani sull'anca .Dice un saggio:Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla...
 O NON VALE NIENTE LUI .
 Lina Viglione .

PASSATO PRESENTE E FUTURO .
Se esamino i miei pensieri, troverò che sono tutti concentrati nel passato o nell’ avvenire. Non penso quasi mai  al presente, e se ci penso è solo in funzione di predisporre il futuro.
***
Il presente non costituisce mai il mio  fine. Passato e presente sono mezzi, solo l’avvenire è il mio  fine. Così non vivo mai, ma spero di vivere; se mi  preparo a essere sempre felice è inevitabile  .....
 CHE NON LO SARARO' MAI.
 LIna viglione  .

 l'ARTE DI SAPER VIVERE .
Certe volte sembra che la vita sia fuori di me ,e che io sto quì a guardarla , come se io l'avessi lasciata da parte . Ma dov'è, e dove sto io ? e che mi spetta fare ? Mi rimetto nuovamente a gli altri  o alle regole per aderire  .
***
 Ma niente al di  fuori può sapere  il da farsi , è la vita stessa a dire cosa devo fare e svelarsi , e rendere noto e comunicare  come , impulso, come sentimenti . Il tempo entra e vive in me , lo spazio ci riempie e io la riempio di infinito . Le forze vitali della vita  mi  accompagnano e mi animano . 
***
Se non c'è più nessun padreterno , mi trovo  nell' ebrezza  nei rendiconto  diretto con la vita e con la mia . Mi  muovo a volte spinta  da una smania , o in cerca di un compiacimento . Ma so perfettamente  che niente potrà soddisfare , che la felicità non si trova nel compiacimento . 
***
Ma nell'accoglienza ,e nella nella presa in carico nel martirio:  qui che si può essere genitori di se stessi. Nel tentativo ogni volta di rimettersi   al mondo nelle indagini , nel confronto e adempiere  e poi elaborare  a fondo  nel valico  e nel supplizio  . 
***
E poi ,è nel rigore con cui esse le emotività, si gradiscono e si subiscono, che siamo profondamente veri, nel sentimento del mio  essere e nella mia fatica . E qui che apprendere di esistere, e crederci,a ciò  sia a importante oppure no! 
***
 Se non c'è rilevanza  in me  ,a escludere dalle peculiarità e virtù , ma solo per il fatto di sussistere ,non  riuscirò a vedere neppure  intorno a me  e di fatto poter  donare poco. 
E' di grande interesse  tutto ciò che mi  oltrepassa  è lì che evidenzia  il mio impulso  vitale, è lì che c'è la vita.
***
 Sono la vita ha acceso un lume dentro di me,non va condannato ne  trascurato,e neppure considerato poca cosa. Sono gli arnesi  per vivere, e la celebrazione  della vita stessa. 
Se vedo il centro in me ,e la relazione con me stessa  fino ad ad arrivare ad amarla,prenderà  consistenza dalle mie , virtù e difetti.
***
Continuerò  a seguire le mie  inclinazioni,sia che siano produttive , o puramente  fine a se stesse. Così ci può essere fertile  e realizzabile , che è qualcosa che si apre verso il mondo.
*** 
A questo luogo  se la vita non è più all'esterno  di me , non esiste più ne fuori e ne  dentro, o a persone o a gruppo, ma riguarda all'universo . E l'universo   a me ,e  non ci sarà proprietà privata, non si può...
 PIU' COMPRARE NIENTE .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat .

Nessun commento: