lunedì 22 aprile 2013

CREDERE NELL'IMPOSSIBILE

Credere o non credere 
Quante volte sto in silenzio per sentire cosa che mi manca. Quante volte sto con gli occhi chiusi per capire ciò che mi fa star bene e può rendermi felice . 
*
Quante volte guardo dritto negli occhi di chi sta peggio di me per trovare la soluzione ai miei pensieri. Quante volte  con la mente seppellisco una parte di me tanto in profondità da dimenticarmi che esista!Quante volte ho amato chi non sapeva amare, 
*
è stato come sognare senza guardare il cielo e  ricordarmi che esiste sempre una luce che brilla e che mi indica il cammino, chiunque io sia. Quante volte ho creduto nell'impossibile per rendermi unica ma essere unica  è davvero 
...Impossibile.
Ho una grande voglia di scrivere . Per questo sono quì a riflettere su ciò che scrivo e dico e quando la mia ragione vuole sapere troppo è necessario che crearmi degli alibi per liberare l'animo dalle trappole dei ragionamenti, e da quì la mia voglia di scrivere , finché il stato d'animo viene appagato. Oltre si migliora il contenuto ma non la veridicità di ciò che voglio trasmettere.

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

A volte con la mente seppellisco una parte di me tanto in profondità da dimenticarmi che esista!Chiudo gli occhi, poggio il mio cuore sulla nuvola più alta e più lontana dai rumori della mente e lascio che la mia anima lo spinga lentamente e insieme al vento e la pioggia lo porterà dove la tristezza non potrà più raggiungere.

Linasolopoesie ha detto...

IO E LA SOLITUDINE
Adoro la solitudine, quando posso stare sola trovo me stessa, e faccio conoscenza, trovo che non sempre porta ad un risultato negativo, anzi, mi costringe ad utilizzare quella straordinaria forza interiore che ho sempre posseduto, ma che non ho mai avuto bisogno di tirar fuori.Sono testarda, umile ,posso essere tutto e il contrario di tutto.Amo la vita ma non odio di certo la morte...Sono solo io e basta .Detesto le persone che si definiscono perfette! Amo le mie imperfezioni e appena posso ne aggiungo una!

Linasolopoesie ha detto...

Oggi il mio cielo è ricamato di nuvole.Rinasce in me la speranza.O mio signore! un nuovo giorno mi doni,fà che quando scende la sera io te lo possa restituire colmo dei miei doni.Voglio riempire di lacrime le mie nostalgie per vagare nei sogni cosparso di litanìe.La penna difenderà le mie paure e vedrò sirene profumarsi d'avventure. Mi narrenà un giacobino le sue rivoluzioni e riderò per le mie zingare emozioni

Linasolopoesie ha detto...

Se vivessi in un mare di piacere mi lascerei trascinare ben presto in basso e stordirmi e in esso annegherei . Chi mai, invece, vorrebbe annegare nel dolore? Io no!mi preoccupo di tenermi bene a galla,guai a lasciarmi andare! Riconoscente accoglio quelle piccole gocce che misericordiose per qualche attimo rischiarano i bui flutti in mi ci dibatto. Per il piacere, per essere definita tale,devo assomigliare a una minuscola, brillante goccia che cade in un mare di torbido dolore.Guarderò nel profondo di me , ascoltando il mio respiro, Troveò amore...in ogni angolo della mia anima...in ogni battito del mio cuore

Linasolopoesie ha detto...

NON SONO PERFETTA
Non esistono persone " perfette" E neppure io lo sono . Posso solo rendere migliore ciò che sono, o vero schietta e sincera,Dico sempre come la pensa.Anche se lo faccio nel pieno rispetto di ogni persona.Ho una coscienza per i rimorsi e i rimpianti. Ho un cuore per amare e soffrire. Ho un orgoglio per vincere le delusioni della vita . Ma devo forzarmi a seguire il cammino che penso e quello giusto per me, non sempre il cuore mi mostra la strada giusta, a volte è solo malato e mi fa pensare a quel che avevo senza farmi vivere il presente, è una malattia, no! devo essere brava a decifrare ciò che di puro è in me .Ogni attimo di felicità che la vita mi mi riserva cento di lacrime e tormenti.

Linasolopoesie ha detto...

SAZIARE LA MIA ANIMA
La vita è un dono che mi è stato fatto , un'opportunità composta da un'infinità di emozioni ed occasioni da poter cogliere e vivere. Il tempo che mi è concesso è un'incognita,ma anche questo è dono. A volte è così tiranno da concedermi così poco tempo, eppure stranamente è sufficiente perché, talmente colmo di cose vere che alla fine l'intensità di ogni cosa sarà così grande e così piena da saziare l'anima mia ,e farmi dire: "Io ho vissuto veramente". Altre volte è così generoso da concederci la possibilità di invecchiare, ma così "tiranno" da non avermi mai saziata perché non ho saputo cogliere, vivere e comprendere a pieno il senso della mia vita.

Linasolopoesie ha detto...

SONO AUTODIDATTA
Ebene si! Tutti gli esseri umani nascono con l'intelligenza,poi una parte ha la fortuna e la possibilità di aumentare il pacchetto di sapienza studiando . Altri meno fortunati,si devono accontentare delle cose che la loro esperienza gli ha insegnato.Io ho dovuto imparare tutto a mie spese.Il risultato e tutto quì...Giudicatemi voi .

Linasolopoesie ha detto...

Buon giorno a voi se passate di qua e leggete le mie riflessioni .vi auguro di vedere ogni giorno il meglio della vita, e di avere la libertà di trasformare tutto ciò che non vi piace in ciò che vi possa rendere felice. Vivete con serenità il vostro presente, sognate il vostro futuro, ma abbiate cura di ripescare nel vostro passato quei tasselli che vi aiuteranno a costruire ciò che volete esse oggi. Con l'augurio che accogliate l'anno nuovo con tutti i vostri sogni e le cose più belle che vi hanno accompagnato fino ad oggi, e di aprire il vostro cuore a tutte quelle cose belle che verranno e che sapranno rendervi felice per tutta la vita .

Linasolopoesie ha detto...

Se sapessi cantare, canterei come un usignolo e come lui regalerei il mio canto al mondo.Se sapessi recitare, donerei al mondo le parole più dolci.Se sapessi filosofare declamerei al mondo la vera scienza del Sapere.Se sapessi scrivere inventerei le parole più belle per confortare chi soffre.Se sapessi poetare, dipingerei versi tutti colorati e ai cuori appassionati li donerei.Se sapessi dipingere, dipingerei col pennello del cuore.Ma so solo amare e questo mio canto d'amore lo regalo a voi e al mondo.

Linasolopoesie ha detto...

Ho paura perché oggi sono felice, e una felicità così grande posso provarla solo quando sto per perderla è quel sogno da cui non voglio essere risvegliata.In questo preciso istante, ho tutto quello che mi serve per essere serena.