mercoledì 15 maggio 2013

LASCIO PARLARE IL CUORE

VERSI E SONETTI
 Vivo di parole, che mi portano a volare oltre il mio oceano di pensieri e sogni, i quali mi rendono libera da ogni limite, ma nello stesso tempo legati alla mia realtà.
***
Stropicciando la malinconia e nutrendomi di versi e sonetti m'arrampico alla poesia inebriandomi d'estasi,e Bisbiglierò il segreto dell'ombra ambigua al farnetico ed audace Eolo e sull'amaca di 
un sogno 
Ritroverò ristoro.
Che strano questo mondo : prima si allarga, poi si ristringe e poi si riallarga di nuovo e io non non posso mai essere certa di riuscire a starci bene dentro. Ma quando finalmente riesco , devo rubare tutta la vita che posso . E metterne un po' da parte,può darsi che un giorno, quando avrò bisogno di ricordi,mi servirà quella piccola manciata di vita e mi farà piacere ritrovarmi un po' di sabbia nei capelli. E mi metterò li ad accarezzare il mio cuore e a lasciarlo parlare.


11 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

LA REALTA'DELLA VITA
La vita non è un gioco per vincere bisogna rispettare le regole e accettare le delusioni le paure, ricordando per quali scopi sono state create. Ricordando che senza di esse non potremmo sperimentare la vera realtà della vita. Quindi accogliamo il tutto con gioia e amore e ricordando che anch'esse fanno parte del percorso e se amiamo la vita dobbiamo amare amo anche loro.

Linasolopoesie ha detto...

DOLCI ATTIMI.
Mi tengo stretti i miei dolci attimi,li stringo più che posso , nel tempo, nel cuore, e nella mente, anche se mi fuggono tra le mani mi basterà conservarli per sempre dentro di me , e avrò fermato la felicità anche se questa felicità spesso non è che un dolce rimpianto.

Linasolopoesie ha detto...

SONO GRATA ALLA VITA
I colori, i suoni, gli sguardi raccontano il mio tragitto. Un colore mi può incantare, uno sguardo mi può innamorare, un sorriso mi fa sperare. Sono grata per questa vita, provo gioia e inquietudini, consapevolezza e speranza, sono felice di essere in questo meraviglioso mondo , e di poterla spendere per dare gioia a tutti quelli che mi vogliono bene .

Linasolopoesie ha detto...

COGLIERE OGNI ATTIMO
Ci sono momenti nella vita che non vorrei mai dimenticare,altri che non vorrei mai lasciare andare,ma non ho una vita tanto lunga e la memoria non si prolunga.Allora coglio l'attimo importante e quello poco rilevante,coglio di tutto un po' di tutto anche quando lo avrò rimosso con lo stucco,e se poi avanzerà qualcosa metterò il pensiero che nessuno osa.Be! anche se è stupido o imbarazzante,se per me quel momento è importante, allora sarà per me di certo rilevante.

Linasolopoesie ha detto...

LA REALTA'DELLA VITA
La vita non è un gioco per vincere bisogna rispettare le regole e accettare le delusioni le paure, ricordando per quali scopi sono state create. Ricordando che senza di esse non potremmo sperimentare la vera realtà della vita. Quindi accogliamo il tutto con gioia e amore e ricordando che anch'esse fanno parte del percorso e se amiamo la vita dobbiamo amare amo anche loro.

Linasolopoesie ha detto...

Ci sono giorni che vivo di senzioni, tranquilli è un miraggio dell'anima.Ci sono giorni che vivo di illusioni, tranquilli è un miraggio della mente.Ci sono giorni che vivo di sogni, tranquilli è un miraggio del cuore.Ci sono giorni che vivo di speranze, tranquilli è un miraggio dei sensi.Ci sono giorni che vivo di giorni tranquilli...ma è solo una sensazione, un illusione, un sogno, una speranza di vita , per ogni attimo di felicità concessa dalla vita ne riserva cento di lacrime e tormenti. E' come una farfalla questa vita , è Leggera e stupenda ma è altrettanto facile che voli via. Di cosa ho voglia ora io?solo di spalancare una finestra e far entrare il mondo nel cuore.

Linasolopoesie ha detto...

VOLARE CON LA FANTASIA
L' anima ha bisogno di volare da sempre,ha bisogno di sentirsi leggera,di viaggiare, Fin da bambini si vola con la fantasia, si va a cavallo insieme alle fiabe,ci elevano lo spirito, quando il terreno non ci basta a placare la fame di conoscenza. Io da bambina ho sempre sognato di volare come Peter Pan, avrei voluto essere Wendy, per poter volare con lui nell' "Isola che non c' è" Ma dalle favole poi si passa a volare con i nostri sogni. L'anima continuerà a volare anche dopo che non ci saremo più andrà oltre, verso l' infinito verso l' eterno.I sogni , le speranze sono una finestra su un mondo migliore, sono la parte bella di noi, sono la ricerca di affetto e di giustizia, di amore e di onesta'.Dovremmo farli rivivere nei nostri gesti,nelle nostre azioni quotidiane , e forse il mondo riuscirà ad essere un posto vivibile.

Linasolopoesie ha detto...

OTTIMINIZZARE IL TEMPO.
Che strano questa vita,si corre troppo e troppe sono le cose che abbiamo da fare e ottimizzare il tempo è diventato l'espressione corrente. Quanto odio questa parola, -ottimizzare-quanto poi ad ottimizzare ci penserà l'eternità.Il tempo per riflettere non rientra nell'ottimazione - siamo tutti impegnati.Ma a che cosa?

Linasolopoesie ha detto...

IL MIO CUORE.
Credo in ciò che mi dice il cuore, gli credo anche se la mente non sarà d'accordo non importa lo ascolto , non importa se mi condurrà dalla parte opposta , al finale solo lui avrà ragione e sarà il mio compagno sempre anche se dovessi restare sola, e se cadrò sconfitta con la "mente a pezzi" lui mi darà la forza per tornare in piedi sempre.Ogni mia lacrima scenderà nei tortuosi sentieri dell'anima e sfocerà serena nell'immenso mare della Vita.

Linasolopoesie ha detto...

OGNI UOMO E POETA.
Mai la vita di un uomo fa di lui un poeta, lo diventa solo quando, l' uomo diviene l' umanità. Mai consumare, raccontare l' amore fa di uomo un poeta, ma solo quando l' uomo, impazzisce amando, divenendo l' amore.Il poeta è colui, che si perde nel tempo, dimentica l' equilibrio, deride la realtà e ignora l'esistenza, divora la sofferenza.Mai e poeta colui che vende l' anima, per un briciolo di fuoco e, brucia nell' inferno della sua coscienza.E un poeta colui che non conosce, ma è conscio, un inguaribile amante della follia, un volatile senza le ali e non deve deve compiere grandi passi, non deve solo agire, ma anche sognare. Non solo pianificare, ma anche credere. è poeta solo se sa volare con le proprie ali e sa sfruttare il suo talento .

Linasolopoesie ha detto...

(una vita spesa bene )
Quando il mondo smise di sorridermi, imparai ad essere felice con poco, così mi risultò più facile ridere.Per questo mi sono sempre accontentata, solo per essere una donna felice.Credo che sia un ponte su un mare infinito.Se non avrò ripensamenti è un abbandono della vita. Se li avrò e cercherò di ottenere il giusto, questo sarebbe una tappa di quella che... sarò .