sabato 6 luglio 2013

LA VITA INSEGNA

Cuore e istinto
Dentro le piccole cose ci ho trovato  sempre una verità, a volte  folle o meno che sia non mi è restato   che ignorarla o accettarla ,
°°°°°
 ma questo non mi ha cambiato la vita , ma non  rimpiango  nulla perché in quel momento era esattamente tutto ciò che io volevo.
°°°°°
In fondo la vita è una buona maestra,mi  assegna ogni giorno un tema diverso . Ed è per questo, proprio per questo, che...
Sono ancora viva.
Io non ho bisogno  di un programma per pianificare la mia  vita. Io  sono  cuore e istinto .Oggi è il giorno più importante per me, nel mio  calendario, perché oggi è il primo giorno del resto della mia  vita. Una vita serena  e senza più rimpianti come la volevo io .

13 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Quando cado non mi spavento più , significa che sono ancora debole, mi alzo , guardo il cielo e rinforzo la mia anima. Troverò ancora abbastanza coraggio per dire "ce la farò ancora "

Lina-solopoesie ha detto...

La vita non mi ha mai regalato niente. Tutto quello che ho o che sono oggi mi è stato dato solo in prestito, che nel migliore dei casi e solo a lunga scadenza, e quando voglio qualcosa che non ho mai ottenuto, per ottenerla devo fare io qualcosa che non ho mai fatto e per vedere un mondo migliore do il mio contributo...Inizio col migliorare me stessa.

Lina-solopoesie ha detto...

Non esiste nessuna verità in tutto ciò che vedono i miei occhi, ma solo in ciò che il mio cuore prova. Abbandono il pensiero per respirare l'essenza della vita. La ricchezza dell'amore e la mia serenità e la mia speranza .

Lina-solopoesie ha detto...

Imparo a vivere con la consapevolezza che comunque mi andrà, nel bene e nel male , ne sarà valsa la pena, sempre! E quando imparerò a guardare il mondo come un grande palcoscenico con tanti commedianti, solo allora capirò come essere regista della mia stessa vita.

Lina-solopoesie ha detto...

Non importa ciò che faccio nella vita ma è di importanza ciò che dono alla vita senza nulla chiedere!Non seguo la strada che conosco, ne prendo una a caso e lascia una scia di me e dell'amore che vive dentro di me .La vita cambia ogni volta che vedo il sole nascere all'orizzonte.

Lina-solopoesie ha detto...

Custodisco sempre l'amore nel mio cuore di chi entra nella mia Vita, perché non è un caso quando non ci saranno più ne amerò il ricordo.Ogni momento vissuto con loro è stato una goccia nell'oceano, e quando guarderò il tramonto vedrò la mia vita e la loro . Per questo il mare è tanto grande e l'orizzonte sempre infinito.

Lina-solopoesie ha detto...

La mia vita è stata sempre come una corsa ad ostacoli. A volte mi sembrava di essere la prima , di essere irraggiungibile. Ma puntualmente arrivava l'ostacolo, e mi faceva inciampare e cadere a terra . Se reagivo , mi mettevo in piedi e ripartivo altrimenti restavo indietro e sul podio non salivo certamente. Inciampare si può anche , rialzarsi bisogna pure , ma l'importante è la partenza . Ed io alla fine ripartivo sempre affrontando qualsiasi ostacolo senza mai perdere la mia dignità.

Lina-solopoesie ha detto...

La nostra vera bellezza non è quella che riusciamo a vedere con gli occhi, ma quella che riusciamo a trasmettere a gli altri con la nostra mia anima.

Lina-solopoesie ha detto...

Nella mia vita sarà sempre qualcosa di bello nella semplicità del tempo. Lui non mi aspetta, ma compreso nel modo giusto mi aiuta a rendere infinita la bellezza della mia Vita.

Lina-solopoesie ha detto...

Se penso che esista qualcosa per cui vale sempre la pena vivere, non perderò mai di vista i miei sogni.Non mi lascio rubare il tempo dai cattivi pensieri del mio passato,ma guardo al presente. Anche se a volte non mi sembra un granché, è il miglior modo per mettere alla prova le mie risorse. Esco sorrido e parlo . Forse mi aspetto troppo dalla vita e invece è la vita che si aspetta qualcosa da me?Bo!

Lina-solopoesie ha detto...

Vivo la vita fino in fondo, ma sto bene attenta all'irrazionalità delle persone che mi circondano, perché la vita non è altro che una continua sfida che cerca sempre di ingannarmi e per quanto potrò essere altruista, vivrò sempre e solo per me stessa .La felicità è il più bel regalo che la vita possa offrirmi.

Lina-solopoesie ha detto...

Ho la parola e ho il silenzio; io con la mia intelligenza decido quale delle due devo prevalere sull'altra; e capisco da questo, quanto può far male l'una e quanto può far bene l'altra e mentre il tempo passa la gente cambia... ma io rimango sempre la stessa.

Lina-solopoesie ha detto...

Spesso, con le mie decisioni,sono io a pilotare gli eventi.Una sola cosa è importante:essere soddisfatta e consapevole delle mie scelte di vita ed arrivare serena e tranquilla alla fine del mio viaggio.Scrisse Charlie Chaplin :Il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!Aggiungo : Che se la vita non è tutta rose e fiori, allora curalo io il mio giardino!