sabato 6 luglio 2013

LA VITA INSEGNA

Cuore e istinto
Dentro le piccole cose ci ho trovato  sempre una verità, a volte  folle o meno che sia non mi è restato   che ignorarla o accettarla ,
°°°°°
 ma questo non mi ha cambiato la vita , ma non  rimpiango  nulla perché in quel momento era esattamente tutto ciò che io volevo.
°°°°°
In fondo la vita è una buona maestra,mi  assegna ogni giorno un tema diverso . Ed è per questo, proprio per questo, che...
Sono ancora viva.
Io non ho bisogno  di un programma per pianificare la mia  vita. Io  sono  cuore e istinto .Oggi è il giorno più importante per me, nel mio  calendario, perché oggi è il primo giorno del resto della mia  vita. Una vita serena  e senza più rimpianti come la volevo io .

13 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Quando cado non mi spavento più , significa che sono ancora debole, mi alzo , guardo il cielo e rinforzo la mia anima. Troverò ancora abbastanza coraggio per dire "ce la farò ancora "

Linasolopoesie ha detto...

La vita non mi ha mai regalato niente. Tutto quello che ho o che sono oggi mi è stato dato solo in prestito, che nel migliore dei casi e solo a lunga scadenza, e quando voglio qualcosa che non ho mai ottenuto, per ottenerla devo fare io qualcosa che non ho mai fatto e per vedere un mondo migliore do il mio contributo...Inizio col migliorare me stessa.

Linasolopoesie ha detto...

Non esiste nessuna verità in tutto ciò che vedono i miei occhi, ma solo in ciò che il mio cuore prova. Abbandono il pensiero per respirare l'essenza della vita. La ricchezza dell'amore e la mia serenità e la mia speranza .

Linasolopoesie ha detto...

Imparo a vivere con la consapevolezza che comunque mi andrà, nel bene e nel male , ne sarà valsa la pena, sempre! E quando imparerò a guardare il mondo come un grande palcoscenico con tanti commedianti, solo allora capirò come essere regista della mia stessa vita.

Linasolopoesie ha detto...

Non importa ciò che faccio nella vita ma è di importanza ciò che dono alla vita senza nulla chiedere!Non seguo la strada che conosco, ne prendo una a caso e lascia una scia di me e dell'amore che vive dentro di me .La vita cambia ogni volta che vedo il sole nascere all'orizzonte.

Linasolopoesie ha detto...

Custodisco sempre l'amore nel mio cuore di chi entra nella mia Vita, perché non è un caso quando non ci saranno più ne amerò il ricordo.Ogni momento vissuto con loro è stato una goccia nell'oceano, e quando guarderò il tramonto vedrò la mia vita e la loro . Per questo il mare è tanto grande e l'orizzonte sempre infinito.

Linasolopoesie ha detto...

La mia vita è stata sempre come una corsa ad ostacoli. A volte mi sembrava di essere la prima , di essere irraggiungibile. Ma puntualmente arrivava l'ostacolo, e mi faceva inciampare e cadere a terra . Se reagivo , mi mettevo in piedi e ripartivo altrimenti restavo indietro e sul podio non salivo certamente. Inciampare si può anche , rialzarsi bisogna pure , ma l'importante è la partenza . Ed io alla fine ripartivo sempre affrontando qualsiasi ostacolo senza mai perdere la mia dignità.

Linasolopoesie ha detto...

La nostra vera bellezza non è quella che riusciamo a vedere con gli occhi, ma quella che riusciamo a trasmettere a gli altri con la nostra mia anima.

Linasolopoesie ha detto...

Nella mia vita sarà sempre qualcosa di bello nella semplicità del tempo. Lui non mi aspetta, ma compreso nel modo giusto mi aiuta a rendere infinita la bellezza della mia Vita.

Linasolopoesie ha detto...

Se penso che esista qualcosa per cui vale sempre la pena vivere, non perderò mai di vista i miei sogni.Non mi lascio rubare il tempo dai cattivi pensieri del mio passato,ma guardo al presente. Anche se a volte non mi sembra un granché, è il miglior modo per mettere alla prova le mie risorse. Esco sorrido e parlo . Forse mi aspetto troppo dalla vita e invece è la vita che si aspetta qualcosa da me?Bo!

Linasolopoesie ha detto...

Vivo la vita fino in fondo, ma sto bene attenta all'irrazionalità delle persone che mi circondano, perché la vita non è altro che una continua sfida che cerca sempre di ingannarmi e per quanto potrò essere altruista, vivrò sempre e solo per me stessa .La felicità è il più bel regalo che la vita possa offrirmi.

Linasolopoesie ha detto...

Ho la parola e ho il silenzio; io con la mia intelligenza decido quale delle due devo prevalere sull'altra; e capisco da questo, quanto può far male l'una e quanto può far bene l'altra e mentre il tempo passa la gente cambia... ma io rimango sempre la stessa.

Linasolopoesie ha detto...

Spesso, con le mie decisioni,sono io a pilotare gli eventi.Una sola cosa è importante:essere soddisfatta e consapevole delle mie scelte di vita ed arrivare serena e tranquilla alla fine del mio viaggio.Scrisse Charlie Chaplin :Il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!Aggiungo : Che se la vita non è tutta rose e fiori, allora curalo io il mio giardino!