mercoledì 10 luglio 2013

VIVA L'AMORE

Cantiamo tutti in coro 
Amiamo tutta la gente, qualunque sia la cittadinanza e il colore della pelle, facciamo il bene agli altri e dimentichiamo il male ricevuto, perdonando chi ci ha offeso.
*****
Andiamo-andiamo leggeri dietro il vento e il sole e cantiamo tutti in coro in di paese in paese e salutiamo tutti, l’olivastro, il nero e perfino il bianco che tutti i paesi si contenderanno per averci generato.
*****
Cerchiamo di godere di ciò che la vita ci ha donato , anche se fosse poco, e condividiamolo con gli altri ciò che possediamo , sia con l'anima che nella quotidianità materiale.
*****
Godiamoci del nulla che abbiamo del poco che basta giorno dopo giorno:e pure quel poco –se necessario-dividiamolo . 
*****
Viviamo sereni , qualunque cosa accada (vento sole ) e facciamo che tutto il mondo, sia orgoglioso 
Di  averci dato la vita.
Non possiamo scoprire nuove galassie se abbiamo paura di perderci fra le stelle con la nostra navicella spaziale. Solo quando lasciamo il timone e diventiamo i piloti della nostra anima e la trasformiamo in una nave stellare. Solo quando lasciamo il timone scopriamo l'infinito. Fuori e dentro di noi .

13 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Io non ho bisogno di giudici, ma nella mia fragilità guardo incantata alle persone che sanno ascoltarmi per quello che voglio dire di me e per per quello che cedo loro.A volte basta un sorriso a riempire la mia vita e la loro, perchè non conta il tempo vissuto, ma quello che sono riuscita a lasciare nel cuore di chi mi è passato accanto.

Linasolopoesie ha detto...

Corro corro che il tempo mi rincorre , ora mi fermo a cantare, oggi sono viva e felice di esserlo è non me lo dimentico.La mia Vita è come una bella Rosa,le Spine sono i difetti e gli Ostacoli e i Difetti, i suoi Petali sono i pregi e le Soddisfazioni .Solo riuscendo a Tenerla senza farsi male si avvereranno i miei Sogni e i raggiungere la Felicità... e solo riuscendo a farla Sbocciare scoprirò l'Essenza della mia Vita.

Linasolopoesie ha detto...

Sorrido...Sorrido sempre . Anche se non sono felice . Anche se non mi sento amata . Anche se non ho ancora tutto quello che necessito . Sorrido perché ho ancora la vita davanti a me e senza di essa tutto il resto non avrebbe nessun senso. L'abbraccio,e la stringo forte a me e la difenderò sempre . Non esiste nessun'altra cosa per me che sia preziosa come lei .

Linasolopoesie ha detto...

Ogni giorno che passa capisco che è stata sempre la speranza a prendermi in giro. Adesso basta! ho voglia di prendermi gioco io di lei e farò in modo di realizzare tutto quello per cui sto lottando anche perdendola.Non devo ancorare una nave ad una sola ancora, né la vita ad una speranza sola . Scrisse Tagore :Sognavo che la vita fosse gioia. Mi sono svegliato. La vita era servizio. Ho servito e nel servizio ho trovato la gioia.

Linasolopoesie ha detto...

Nella vita può accadere di smarrirmi, ma lascio sempre che la speranza possa vivere dentro me e prima o poi scorgere nuovamente l'orizzonte.Vivo oggi pensando a domani, ma non vivo domani pensando ad oggi. La felicità dimora nel mio cuore, nel bello che i miei occhi possono vedere intorno, nel bello che le mani della mia anima possa raccogliere.

Linasolopoesie ha detto...

Quando meno me l'aspetto, quando penso di aver capito tutto, quando sento di non esser compresa, ecco, in quel momento, solo chi mi vuole bene riesce ancora a farmi sorridere.La felicità è già dentro di me. Solo riuscendo a guardarmi dentro e a crederci potrò farla uscire e godere dei bei momenti che essa può donarmi.Coltivo il mio giardino interiore e nella mia vita ci sarà sempre la primavera.

Linasolopoesie ha detto...

Nella vita ho amato tutto ciò che ero e non ciò che avrei voluto essere. Gioivo di ogni momento e tralasciavo ciò che era passato. Non davo nulla per scontato, tutto era prezioso per me . Abbracciavo chi amavo e non pensavo a chi era già lontano. Quando scoprii il respiro del vento, il palpito delle rose e lo sguardo del cielo entrai dentro gli occhi della vita, abbracciai ogni momento, e lo resi unico e infinitamente mio .

Linasolopoesie ha detto...

Pensieri e parole,sentimenti e momenti , fanno parte di me. A volte mi distruggono e mi insegnano, ma li voglio e li vivo .Ho sempre sognato di innalzare una barriera contro questo, ma non serve è giusto vivere.Agisco secondo il mio cuore e nessuna forza soprannaturale potrà mai fermarmi . Finché sono io stessa, sono immortale, quando non so più chi sono...sono polvere .

Linasolopoesie ha detto...

Se ciò che ho intorno mi deluderà guarderò oltre,se sono stanca di certe cose non le accetterò ,se mi sentirò male mi ribellerò ,se non mi sentirò amata mi amerò .se mi verrà da piangere lo farò e non sarà debolezza. Se mi verrà di buttarmi via per qualcuno rifletterò , perchè io valgo . Se sarò piena di tutto questo ci medito sopra perché ho diritto di essere felice anche io .La vita da e toglie. A me la possibilità di cogliere.

Linasolopoesie ha detto...

Ho mani piccole per cogliere tutto quello che mi offre la vita, non perché mi viene offerto poco ma perché sono poche le occasioni che ho per cogliere. Non posso avere tutto, quindi punto solo a ciò che realmente desidero .La felicità la potrò anche comprare, ma la serenità me la dovrò necessariamente guadagnare.

Linasolopoesie ha detto...

A scuola m'inseguirono a studiare, in chiesa m'insegnarono a pregare,a casa m'insegnarono a vivere, in strada m'insegnarono che la vita non faceva sconti.Ma non rimpiango nulla di questa vita anche quando penso che non sia stata sempre generosa con me. Non mi soffermo su un temporale ma lascio che il sole torni a splendere dentro di me.

Linasolopoesie ha detto...

La vita è bella perché è fatta di sfide, e io la sfido minuto per minuto.Ogni cosa a me cara che perdo e si allontana da me, sempre ritorna più intensa e viva nel mio cuore, a guidare la mia vita.Non penso al domani,vivi ora è la sola forza che ho.

Linasolopoesie ha detto...

In questo cammino di speranza ho trovato quello che cercavo scavando dentro di me ,ed è stato un viaggio meraviglioso che mi ha aperto ogni volta nuovi orizzonti. Ho sognato la vita ad occhi aperti e ho avuto la possibilità di vedere l'infinitezza dei mondi paralleli al mio .Poi ho imparato che nella vita non posso avere tutto, ma quello che ho va trattato come se fosse la cosa che vorrei e tutto ciò che farò mi verrà ripagato... anche se a volte con tanta amarezza nel cuore!