mercoledì 17 giugno 2015

COGLIERE L'ATTIMO

UN CUORE GENEROSO.
Nessuno ha il libretto di istruzioni di come vivere la vita . La cosa giusta,è il "carpe diem" latino che dice " cogli l'attimo e vivilo intensamente"
*
 Ma cosa giusta è vivere in modo consapevole e attento il nostro presente, perchè in questo modo ci prepariamo la strada per il futuro lasciando al passato i ricordi .
*
Non camminiamo controcorrente in un torrente dove l'acqua è il tempo che ci viene incontro e ci lambisce le gambe . Ma stiamo attenti a dove mettiamo i piedi e capire che forse più che camminare è essenziale capire il nostro ruolo in questo .
*
Quindi fermiamoci e meravigliamoci dell'acqua che scorre e del paesaggio intorno, Sono certa che tutto ciò non è affatto tempo perso.
*
La vita è come un’eco: se non ci piace quello che ci rimanda, non ci resta che cambiare il messaggio che inviamo, a ogni nuovo giorno, usciamo per le strade del mondo e cerchiamo i colori più belli da dare alla nostra vita .
*
Un cuore generoso non deve mai nascondere i suoi pensieri ...
DEVE VEDERE FIN DENTRO. 
***************************
Scrive un saggio: Le ricchezze senza generosità sono povertà de’ plebei.L’uomo che gioisce di ogni acquisto più del necessario, e si addolora di ogni perdita più del necessario, è avaro. Chi avverte entrambi questi sentimenti meno del necessario è prodigo chi invece li avverte ...
 COME E' NECESSARIO E' GENEROSO.
************************
Ogni goccia di rugiada nella quale si rifletta il sole brilla in un gioco infinito di colori, ma il sole spirituale dovrebbe generare un solo colore, e cioè il colore ufficiale, senza tenere conto dei tanti individui, dei tanti oggetti ..
 NEI QUALI L'UOMO SI RIFLETTE . 

Nessun commento: